Benvenuti sul sito del nostro studio!

Il nostro studio legale è stato fondato dal dott. Alfred Mulser nel 1998. Fanno parte dello studio anche gli avv. dott. Rainer Demetz, dott, Marco Manfrini, dott. Bernhard Andrich e dott. David Mondini. Le aree di attività in cui lo studio opera coprono il diritto tributario italiano, il diritto amministrativo ed il diritto civile. Assistiamo persone private, imprese, ma anche comuni e altre amministrazioni pubbliche. Lo studio si trova nel City-Center di Bolzano, in via Alto Adige 40, nelle vicinanze di Piazza Walter e della Camera di Commercio. I nostri clienti possono parcheggiare nel garage sottostante all’edificio. La stazione ferroviaria e anche quella delle corriere sono raggiungibili a piedi in 5 minuti.

 

Siamo a Vostra disposizione per fissare gli appuntamenti da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00. Corrispondiamo in italiano, tedesco e ladino.

Ci occupiamo principalmente di:

Diritto tributario
In questo campo del diritto il dott. Mulser è esperto. Soprattutto nel diritto tributario spesso esistono dubbi sull’interpretazione della legge che danno luogo al contenzioso. Con tanti anni d’esperienza e dopo aver frequentato la Scuola del Difensore tributario diretta dal Prof. Cesare Glendi, il dott. Mulser Vi assisterà per ogni tipo di domande e dubbi.

 

Diritto amministrativo
Il diritto amministrativo regola i rapporti tra il cittadino e l’amministrazione pubblica. Fanno parte del diritto amministrativo l’edilizia e l’urbanistica. Anche per quel che riguarda gli appalti pubblici sarete assistiti in modo competente dai nostri collaboratori.

Diritto civile
Il nostro studio redige e esamina i contratti e Vi consiglia nelle materie relative ai contratti di vendita, di lavoro, di mutuo, di mandato e di comodato. Sarete consigliati anche in tutti gli altri tipi di contratto prima e dopo la loro conclusione.

Essendo Bolzano una zona di transito tra il nord e il sud, è geograficamente predisposta ad essere soggetto a questioni legali riguardanti il campo di trasporto e spedizione. Anche nel diritto assicurativo, sottospecie del diritto civile, i nostri collaborati Vi assisteranno nei casi di incidenti stradali e assicurazioni per danni.

 



Il nostro team


Alfred Mulser
è nato a Castelrotto nel 1960. Ha studiato giurisprudenza presso le Università di Modena e Padova. Successivamente ha svolto la pratica forense a Bolzano. Nel 1992 è diventato avvocato. Prima di mettersi in proprio ha lavorato per tanti anni in uno studio legale di Bolzano.

Rainer Demetz 
è nato a Bolzano nel 1967. Ha studiato presso l’Università di Padova. Nel 1997 è diventato avvocato. Dal 2004 lavora nel nostro studio. È un appassionato giocatore di scacchi.

Marco Manfrini
Marco Manfrini, nato a Bolzano, ha iniziati gli studi presso l'Università di Ferrara e si è poi laureato all'Università di Innsbruck. Dopo diversi anni all'estero dal 2010 lavora presso il nostro studio e dal 2015 è iscritto all'albo degli avvocati.

Bernhard Andrich 
è nato a Bolzano nel 1987. Ha studiato presso l’Università di Verona e dal conseguimento della laurea magistrale nel 2011 è collaboratore del nostro studio. Parla l’italiano, il tedesco, l’inglese e lo spagnolo.

David Mondini 
è nato a Bolzano nel 1989 e si è laureato, col massimo dei voti, presso l’Università di Bologna nel 2014. Dal 2016 è iscritto all’Albo degli Avvocati del foro di Bolzano.

Marika Pascali 
è la nostra segretaria; già da anni accoglie i nostri clienti con un bel sorriso. Nel tempo libero è un’appassionata tiratrice a segno.